Benvenuto! [I tre problemi che risolvo per i miei clienti]

Buongiorno!

Ti do il mio benvenuto sul mio sito Gestionecapitali.com – Investire e Proteggere il Capitale.

Due parole per raccontarti in stile diretto e semplice quello che faccio e come può esserti utile.

Mi occupo di investimenti finanziari dal 2001, l’anno in cui sono state abbattute le Torri Gemelle negli USA e la percezione degli investitori nei confronti del mondo della finanza e dell’ economia è cambiato per sempre.

 

I tre problemi che risolvo per i miei clienti.

Negli anni della mia attività ho imparato a conoscere i principali problemi degli investitori, il mio compito è quello di dare una risposta concreta e pratica a questi quesiti.

– Problema 1 : Quando gli investimenti vanno male non so cosa fare.

difficoltàQuando le quotazioni salgono problemi ce ne sono pochi. Il gioco comincia a farsi interessante proprio quando le quotazioni scendono.

La metodologia da noi applicata consente di trovare una risposta nei momenti di mercato difficili.

Per rispondere all’ esigenza di investire in modo profittevole quando i mercati “vanno male” ho studiato ed affinato le tecniche elaborate ed applicate dai più grandi investitori professionali nel mondo per costruire le performance future proprio in queste fasi difficili.

 

– Problema 2 : Se non cerco la mia banca, la mia banca non mi cerca mai.

Oltre l’80% degli investitori e risparmiatori che ho avuto la fortuna di incontrare ed assistere negli anni 13904599_sha evidenziato questo problema:

anche quelli che erano seguiti da strutture specializzate nella gestione dei capitali avevano spesso difficoltà ad entrare in contatto con i loro consulenti, soprattutto nelle fasi di mercato in ribasso.

Non sto cercando di portarti sfiga, lo giuro! alcuni mi hanno detto che a forza di parlare di mercati negativi avrei finito per portare sfortuna.

Ovviamente è una battuta ma la realtà è che io ho costruito la mia identità professionale proprio sull’ analisi del mercato che va male.Parliamoci chiaro: se vuoi investire con successo devi essere preparato alle fasi negative dei mercati. Perchè prima o poi le incontrerai, e solo sapendo in anticipo le regole da applicare potrai ottenere risultati blillanti nel tempo.

La cosa che mi impressiona di più e che non ho mai capito è il fatto che quasi tutti i promotori e i consulenti di investimento conoscono almeno i rudimenti delle regole da applicare quando i mercati vanno male. Quasi tutti preferiscono però non avere contatti con i clienti in queste fasi perchè temono le loro reazioni emotive e si limitano ad aspettare che le condizioni migliorino.

Con il migliorare del ciclo finanziario tuttavia si sono sprecate tutte le occasioni migliori per costrurire le performance future ed il rendimento nel tempo sarà sempre mediocre.

– Problema 3 : i costi dell’investimento mi mangiano tutti i profitti.

costiLa struttura per cui ho scelto di operare mi ha permesso di proporre ai miei clienti una efficiente ripartizione dei costi di investimento.

Lavorando con la Consultinvest Investimenti sim ho infatti la possibilità di eliminare totalmente la duplicazione dei costi di gestione a tutto vantaggio dei rendimenti dei portafogli di investimento.
Inoltre, per quei clienti che hanno un congruo orizzonte temporale, è possibile annullare totalmente le commissioni di ingresso su fondi e gestioni patrimoniali grazie ad un sistema di fidelizzazione che premia la fedeltà dell’ investitore che rimane con noi negli anni.

 

Contattami!

Ti ricordo che mi puoi contattare in qualsiasi momento per approfondire di persona le tue esigenze di risparmio e investimento semplicemente inviandomi una mail a fabrizio.monge@consultinvest.it oppure telefonandomi al 346.010.958.9.

 

Grazie e Buon Business!

Fabrizio Monge Consulente per Consultinvest Investimenti Sim – Monasterolo di Savigliano (CN) – Area Piemonte.